Comune di Remanzacco

PROVVEDIMENTI PER LA PREVENZIONE E IL CONTROLLO DELL'INFESTAZIONE DELLE MALATTIE TRASMESSE DA INSETTI VETTORI ED IN PARTICOLARE DALLA ZANZARA TIGRE (AEDES ALBOPICTUS) E ZANZARA COMUNE (CULEX PIPIENS).

Pubblicata il 26/05/2023
Dal 26/05/2023 al 31/08/2023

LOTTA ALLA ZANZARA TIGRE
#ZANZARATIGRE
IL SINDACO INFORMA

In continuità con gli anni precedenti, il Servizio Prevenzione, Sicurezza Alimentare, Sanità Pubblica Veterinaria della Direzione Centrale Salute della Regione FVG, ha predisposto l’affido tramite ARCS del servizio di disinfestazione da zanzare. Per il comune di Remanzacco è stato previsto n. 01 (UNO) intervento larvicida, programmato in una giornata tra il 12 e 17 giugno 2023, di cui verrà data comunicazione.
L’Amministrazione Comunale di Remanzacco, come ogni anno, ha disposto ulteriori interventi mensili:
  1. Larvicida su tutti i focolai attivi, caditoie, tombini stradali, vasche biologiche, canalette a cielo aperto e in presenza di acque stagnanti o a lento deflusso su tutto il territorio Comunale.
  2. adulticidi sulle aree verdi comunali del capoluogo e delle frazioni.
La data in cui sarà effettuato ogni singolo intervento verrà tempestivamente comunicata alla cittadinanza.

Presso l’Ufficio Tecnico, negli orari di apertura al pubblico, è possibile ritirare le compresse larvicida per la lotta localizzata;

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Tecnico al n. 0432.667013 int. 3.

Daniela Briz

Allegato doc02502920230526113801.pdf 2.72 MB